Santa Maria a Vico, comunicazioni sul Covid

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

Il comune di Santa Maria a Vico ha pubblicato importanti aggiornamenti relativi all’epidemia da contagio Covid-19 nella città.
? ????????????? ????? ? ??????? ????????’ ?????????? ?? ???????? ?
? ?????????: ?????????????? ? ?????????? ???????? ????? ????????
Continua l’attività di screening avviata dall’amministrazione comunale per contrastare la diffusione del #Covid-19. Nella giornata di ieri, come da prassi che si ripete periodicamente, dipendenti comunali, vigili urbani, volontari di Protezione Civile e alcuni amministratori si sono sottoposti al tampone molecolare. Le operazioni di screening si sono concluse con esito favorevole: tutti i tamponi sono risultati negativi.
? ???? ??? ????????: ????? ?????? ???’ ????????????
Alla data odierna sul territorio di Santa Maria a Vico si registrano soltanto 60 casi di positività, con un numero di persone guarite che sale a ben 715 e 14 casi di quarantena. La macchina amministrativa, tuttavia, continuerà come sempre a monitorare con attenzione l’andamento del contagio.
? ?? ??????’ ?? ????????????? ????? ?? ????????’ ?????????? ?? ???????? ??? ?? ?????? ?????????? ?? ????? ?????
In considerazione dell’attuale situazione, con una curva epidemiologica che continua a mostrarsi in discesa, su valori che non destano particolare preoccupazione, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno adeguarsi alla recente ordinanza regionale (n. 3/2021) che prevede, a partire da lunedì 25 gennaio 2021, il ripristino delle attività didattiche in presenza anche delle scuole secondarie di primo grado. “Siamo pronti a ripartire – ha annunciato l’assessore delegato Clemente Affinita – per poter garantire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi una ripresa graduale di tutte le attività formative”. Di qui l’appello rivolto a tutta la cittadinanza perché si continui ad assumere “un atteggiamento di forte responsabilità”.
?? ?? ??????? ?????? ???????: ??????? ????????? ????? ?????? ?????
“La riapertura delle scuole – ha detto il sindaco, Andrea Pirozzi – rappresenta per tutti noi un primo importante segnale di ripresa. Ci avviamo ad uscire da un tunnel lungo e buio, che ha risucchiato le nostre vite rendendoci particolarmente fragili. Alla paura, però, dobbiamo rispondere con la speranza. Sono sicuro – ha poi concluso il primo cittadino – che con la giusta sinergia riusciremo ad affrontare anche questa sfida”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram