Marcianise, al via il progetto “Educare in Comune” con fondi e finanziamenti

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ha pubblicato l’Avviso “EDUCARE IN COMUNE” che mira a contrastare la povertà educativa e l’esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da COVID19 ha acuito le disuguaglianze, le fragilità e i divari socio economici.

I Comuni, in qualità di unici beneficiari del finanziamento, potranno partecipare singolarmente o in forma associata, anche in collaborazione con enti pubblici e privati. Le proposte progettuali, promosse dai Comuni, dovranno valorizzare lo sviluppo delle potenzialità fisiche, cognitive, emotive e sociali dei bambini e degli adolescenti. Tre le aree tematiche oggetto di finanziamento: Famiglia come risorsa; Relazione e inclusione; Cultura, arte e ambiente. La scadenza dei termini di presentazione delle proposte progettuali è fissata al 1 marzo 2021.

Ciascuna proposta progettuale potrà beneficiare di un finanziamento minimo di euro 50.000 o massimo di euro 350.000. I progetti ammessi a finanziamento dovranno avere una durata di 12 mesi. “Le aree tematiche che possono essere finanziate – spiega Alessandro Tartaglione – sono quelle che individuano la famiglia come risorsa, che valorizzano la relazione e inclusione e che puntano su cultura, arte e ambiente. È importante che il Comune di Marcianise faccia la propria parte e acceda a questi fondi, privilegiando soprattutto le periferie cittadine”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram