L’allarme del quartiere Acquaviva: “Patto di collaborazione per riaprire la villetta di via Arno”

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

Allarme dal quartiere Acquaviva: i cittadini chiedono a gran voce risposta sul Patto di Collaborazione per la gestione condivisa della villetta di Via Arno. Le famiglie dei rioni popolari sono sul piede di guerra per la notizia, giunta dallo stesso Comune, che ci sarebbero dei consiglieri che si stanno opponendo alla firma del patto.

“Mi sono speso e mi sto spendendo affinchè sempre più esperienze virtuose vengano valorizzate dai patti di collaborazione, ma sulla villetta di via Arno ci sono dei “mal di pancia” da parte di alcuni consiglieri della zona”. Sono le parole del consigliere Andrea Boccagna, intervenuto domenica scorsa nella villa di Parco Degli Aranci in occasione dell’iniziativa inaugurale del percorso ludico-didattico-inclusivo “Il gioco di Chiara”, durante la quale annunciava anche la recente stipula del Patto per quest’ultima villa.

La villetta di via Arno è ancora chiusa dallo scorso 27 settembre dopo i danni provocati dalla caduta di un albero. Il quartiere Acquaviva non ha al momento alcuno spazio verde fruibile, in un momento storico in cui c’è urgenza vitale di posti all’aria aperta vivibili e sicuri, in cui poter scendere a prendere una boccata d’aria, dopo le ore vissute tra la didattica a distanza e le pesanti quanto sacrosante limitazioni, nelle uscite e negli spostamenti, che disciplinano le “zone rosse”.

Il Comitato Città Viva si propone come soluzione: “Ieri, infatti, abbiamo integrato e protocollato la nostra proposta di patto di collaborazione, nei cassetti dell’Amministrazione da già 2 anni ormai, mettendo a disposizione il nostro impegno per eseguire a nostre spese i lavori che consentirebbero una riapertura in tempi rapidi della villetta. Vogliamo inoltre proseguire,
dialogando e collaborando con l’Amministrazione, nella ricerca di fondi pubblici e privati che ci consentirebbero di migliorare ulteriormente quello spazio per il bene della città e del quartiere”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram