L’Amministrazione Comunale di Marcianise chiede chiarimenti sul biodigestore

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

L’Amministrazione Comunale di Marcianise – tramite una nota ufficiale – esprime fin d’ora le più forti riserve sul progetto di costruzione di un grande biodigestore in territorio del comune di Gricignano d’Aversa ma agli immediati confini con quello di Marcianise, all’altezza dei Regi Lagni.

L’Amministrazione è venuta a conoscenza di tale progetto solo causalmente e ha già manifestato forte e motivate critiche all’operato degli uffici comunali che ad oggi hanno celato le comunicazioni relative a tale iniziative giunte per le vie rituali dalla Regione Campania. Un’inchiesta interna sarà avviata sui motivi di tali ingiustificabili mancanze. L’Amministrazione Comunale si riserva di esaminare, appena disponibile, tale documentazione e fin d’ora di fare una prima valutazione motivata, in raccordo con gli altri comuni coinvolti. L’Amministrazione Comunale intende ribadire che si opporrà a qualsiasi attività imprenditoriale nel settore dei rifiuti che non sia ispirata a stringenti criteri di trasparenza e di esigenze reali del territorio.

L’Amministrazione Comunale ribadisce e ricorda la forte azione del settore ambientale intrapresa negli anni scorsi, durante la prima sindacatura Velardi. Tale azione non subirà flessioni di alcun tipo, sarà anzi intensificata con forte determinazione a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. Il territorio comunale è stato devastato negli anni da plurimi insediamenti di impianti posti all’interno o ai confini dello stesso, con effetti tuttora drammatici per l’ecosistema.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram