Cesa, disguidi con le liste dei malati di covid: si allontana la zona rossa

0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

Nei giorni scorsi si è parlato di una possibile zona rossa a Cesa, comune con un’alta percentuale di casi positivi al covid rispetto al numero di cittadini, con numerosi ancora attualmente positivi. Il Sindaco Enzo Guida ha spiegato tramite le sue pagine social però, come mai il rischio lockdown per la sua cittadino dovrebbe essere al momento scongiurato: c’è stato infatti un disguido con la lista dei positivi, diminuendo così il numero degli ancora infetti da coronavirus.

“I guariti di oggi sono 7, un nostro concittadino è stato dimesso dall’ospedale. Gli attuali positivi sono 293, un numero inferiore a quello di ieri. Ciò è dipeso da una serie di motivi: avevano comunicato una serie di nominativi inesistenti. Provando a chiamare le persone, per sincerarmi delle condizioni di salute, ho iniziato a notare che erano numeri di telefono associati già ad altre persone. In pratica hanno inviato una serie di nomi, inesistenti, associati a Codice Fiscale, data di nascita ed indirizzo di persone già comunicate. Per cui abbiamo dovuto ripulire la lista in nostro possesso”.

“I nuovi positivi si bilanciano con le guarigioni. Questa mattina, molti nostri concittadini, sono stati chiamati dall’Asl per recarsi alla postazione “drive in” di Teverola. Questa azione ci consentirà di avere, nei prossimi giorni, altre guarigioni. Abbiamo dato la disponibilità a svolgere una analoga iniziativa Cesa e, quindi, nei prossimi giorni dovremmo avere notizie. Di questo passo, con un dato che scende, dovremmo scongiurare il pericolo di essere dichiarati zona rossa. Però dobbiamo fare ancora dei grandi sforzi ed avere la massima attenzione. Oggi inoltre ci saranno delle novità in materia di servizio 118 e di assistenza alle persone. Rinnovo l’appello a consegnare le bombole di ossigeno alle Farmacie. E’ difficile trovarle, se le avete in casa e non vi servono, restituitele, sono indispensabili per altre persone. Possiamo farcela se ognuno di noi farà la propria parte”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram