Macerata Campania. Il sindaco Cioffi annuncia il primo decesso per Covid

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Un messaggio lungo ma rispettoso del momento, in cui il sindaco di Macerata Campania Stefano Antonio Cioffi annuncia il primo decesso per Coronavirus nella cittadina casertana e invita tutta la popolazione, nello stesso contempo, a dare prova di grande responsabilità:

Il lungo percorso verso la riconquista della ‘normalità’ ci costringe a uno sforzo individuale quotidiano. L’uscita da questo incubo passa inevitabilmente attraverso i comportamenti che avremo nelle prossime settimane. In questo momento l’unico strumento di salvaguardia della salute collettiva è il nostro senso civico. Il virus esiste e colpisce in maniera indiscriminata. Attualmente sono 89 i positivi residenti a Macerata Campania. Si tratta di un numero che non ci fa stare assolutamente tranquilli rispetto alla possibile evoluzione. E’ chiaro che si attendono i riscontri di negativizzazione di molti concittadini risultati contagiati e prossimi all’ultimo tampone, ma questo non ci deve consentire di mollare la presa”, spiega Cioffi.

“Inoltre abbiamo dovuto registrare il primo decesso per Covid-19 di un nostro caro concittadino. Una persona anziana strappata agli affetti dei figli e dei nipoti in pochissimi giorni in conseguenza dell’aggravamento di alcune patologie pregresse. Dobbiamo quindi adeguare le nostre abitudini a questo tempo straordinario e mettere da parte dannosi atteggiamenti egoistici. Il mio appello è rivolto a tutta la comunità ed il particolarmente a noi genitori di ragazzi adolescenti. Controlliamo i giovani ed invitiamoli a qualche settimana di sacrificio per il loro futuro ma soprattutto in difesa del presente dei soggetti deboli, dei nonni che non hanno la reattività fisica dei tempi andati per fare fronte a questo insidioso nemico senza volto. NON DISUNIAMOCI. NON PERDIAMO L’OCCASIONE DI RIPRENDERE IL PRIMA POSSIBILE LA NOSTRA VITA DI SEMPRE”, conclude poi il Sindaco.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram