SMCV, donate al Centro Covid Melorio undici barelle ed un pulsossimetro palmare

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

Le Associazioni “Fermiamo il Degrado Ambientale”, PASSIONE CIVICA, “Futuro 2030” ed “Adotta la Città”, hanno consegnato all’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, undici materassini per barelle ed un pulsossimetro palmare.

Le attrezzature, già richieste dal Presidio Ospedaliero, rientrano in un piano di donazioni volto a rafforzare la struttura ospedaliera e già partito prima della trasformazione in centro Covid. “Siamo onorati- ha dichiarato Raffaele Aveta, portavoce delle Associazioni- di poter sostenere il nostro Ospedale in questo momento così delicato. Ancora una volta marchiamo la nostra distanza dalla classe politica locale. Mentre altri programmavano lo smantellamento della struttura o colpevolmente non si opponevano ad essa, indicando soluzioni alternative alla chiusura del pronto soccorso e dei reparti, noi lavoravamo per implementare i servizi sanitari dedicati ai cittadini, individuando criticità da risolvere ed acquistando nuove attrezzature. Ora che il Melorio è un centro Covid è necessario intervenire urgentemente per garantire ai pazienti in esso ricoverati la migliore assistenza possibile. Nonostante medici ed infermieri stiano facendo il massimo, dalla struttura ci giungono purtroppo notizie poco rassicuranti su diversi fronti, a partire dalla carenza di personale”.

Sul punto è intervenuto anche l’avv. Benito De Siero, specializzato nella tutela dei diritti del malato, il quale ha dichiarato: “La questione del Melorio alla luce delle segnalazioni che mi sono pervenute richiede un intervento tempestivo. La struttura deve avere i requisiti necessari a garantire almeno “un obbligo di mezzi”, tutelando e curando chi ne ha bisogno. Questo non è possibile senza un’adeguata dotazione di personale ed attrezzature. Continueremo con il collega Aveta a seguire la situazione perché ai cittadini siano erogate le migliori prestazioni mediche”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram