Sant’Arpino, Dell’Aversana: “I numeri dei contagi sono diversi rispetto all’Asl”

0 0
Read Time:1 Minute, 32 Second

Ben 22 nuovi positivi e 9 guariti a Sant’Arpino con la grande preoccupazione del Sindaco Giuseppe Dell’Aversana dopo che l’Asl lo ha chiamato per riferirgli i nuovi contagi, con un totale di 130 contagiati covid.

“I guariti mi vengono comunicati dai medici di base o dai diretti interessati. I numeri ufficiali che riporta invece l’Asl di Caserta e pubblicati su diversi giornali parlano di 201 contagiati. Probabilmente al comune non sono comunicati tutti i tamponi come ad esempio quelli di centri privati oppure fatti in ospedale e probabilmente non aggiornano i guariti in modo veloce. Cerco di approfondire e chiederò informazioni dettagliate al distretto sanitario in giornata”.

“Encomiabile ed eroico resta lo sforzo di tanti operatori sanitari Asl che lavorano in condizioni di forte stress dovuto all’immane carico di lavoro. La stragrande maggioranza dei nostri concittadini è a casa in cura con sintomi lievi. Pochi di quelli che sono a casa presentano difficoltà respiratorie tali da dover ricorrere al supporto della bombola di ossigeno. Quattro sono in ospedale, e mi sono assicurato delle loro condizioni di salute che fino ad oggi non destano grandi preoccupazioni. Intenso e forte il lavoro dei medici di base e li ringrazio a nome dell’amministrazione comunale per l’impegno che stanno profondendo a difesa della salute della popolazione in questa terribile pandemia. Lenta riamane la risposta operativa dell’Asl che non riesce a soddisfare le richieste che arrivano dall’enorme quantità di contagiati”.

“Stamani, su richiesta dei sindaci atellani, è stata organizzata una seduta straordinaria di tamponi in modalità “drive in” in zona depuratori di Succivo per poter smaltire la grande richiesta a arretrata di tamponi. Resta altissima la preoccupazione per questo virus che circola molto fra la nostra popolazione ed ha saturato tutti gli ospedali. Occorre molto prudenza. uscite il meno possibile, usate la mascherina. lavatevi le mani. Gli ospedali sono strapieni”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram