Intervento della Guardia di Finanza di Aversa che hanno arrestato un trentaduenne romano e sequestrato 17 kg di marijuana: il soggetto viaggiava nella propria vettura verso Roma ed è stato intercettato alla
barriera di “Napoli Nord”. I finanzieri – si legge in un comunicato – hanno notato un atteggiamento particolarmente agitato del conducente e hanno proceduto a perquisizione del veicolo grazie all’aiuto dell’unità cinofila ritrovando 16 chili di marijuana. A seguito di perquisizione domiciliare è finito sotto sequestro un altro chilo di droga. Il totale della sostanza, secondo gli inquirenti, avrebbe fruttato circa 200.000 euro. Il pubblico ministero ha disposto l’arresto e la traduzione presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I successivi accertamenti tramite le banche dati in uso al Corpo permettevano, inoltre, di accertare che il soggetto tratto in arresto beneficiava anche del cd. “reddito di cittadinanza”. La sua posizione veniva, quindi, comunicata ai competenti Uffici dell’Inps e all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali e l’immediata decadenza dal beneficio, in modo da procedere al recupero delle somme nel frattempo percepite.