
Nuovo aggiornamento sulla situazione contagi nella città di Caserta da parte del primo cittadino Carlo Marino, che ha affidato alla propria pagina
ufficiale Facebook un messaggio per tutta la popolazione: “Parte il lockdown notturno per i commercianti e la mobilità cittadina, adesso dobbiamo limitare il contagio, Caserta ha raggiunto i 200 positivi in città. I reparti ospedalieri iniziano ad essere pieni di pazienti positivi al coronavirus, mentre siamo in attesa di capire cosa deciderà l’Unità di Crisi per le scuole. Faccio un appello ai casertani per il ponte del primo novembre: andiamo già da questo weekend a salutare i nostri cari, evitiamo assembramenti ed anticipiamo le nostre visite. Non voglio chiudere i cimiteri, faremo in modo di regolamentare al meglio questa fattispecie”.
“L’appello è di rispettare l’ordinanza emessa dal Presidente De Luca, l’obiettivo è evitare il lockdown durante la giornata: sosteniamo i nostri commercianti, facciamo girare l’economia di Caserta. In questo modo salvaguardiamo anche la salute, evitando i grandi centri commerciali che sono luoghi di assembramento”.