ESCLUSIVA – Il presidente di COMBO: “Riapertura della biblioteca è un grande traguardo, c’è sinergia con l’Amministrazione”

0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

La riapertura della Biblioteca di Caserta è un punto di partenza importante per gli studenti, che possono a poco a poco ritornare in un luogo molto utilizzato prima dell’arrivo del Covid. La nostra redazione ha raggiunto in esclusiva Michele Cozzolino, presidente di COMBO (Comitato Biblioteca Organizzata) di Caserta.

RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA – Grande risultato per la nostra città e per tutti gli studenti. Abbiamo più di cinque facoltà nel nostro territorio e molti preferiscono la biblioteca comunale rispetto a quella universitaria. C’è un sistema di prenotazioni burocratico, non semplice, ma molti hanno ritrovato una casa e un luogo di ritrovo per valori fondamentale”. 

PRENOTAZIONE E MISURE ANTICONTAGIO – “Ci si prenota la mattina precedente per quella successiva dalle 9 alle 13.30, i posti sono 40 e contingentati. Puntiamo ad aumentare nelle prossime settimane, circa il doppio dei posti. Adesso della biblioteca è aperta solo l’ala sinistra e non quella destra, quando avremo più di 40 persone apriremo l’altra con tutte le normative del caso. Le aule vengono igienizzate tutte le mattine, tutti devono portare la mascherina e c’è il distanziamento sociale di almeno uno-due metri. L’ambiente è tranquillo e vengono tracciati tutti all’ingresso, al momento per fortuna non ci sono casi. Un grazie particolare va all’amministrazione e all’assessore Monaco oltre che ai ragazzi”. 

APPOGGIO AMMINISTRATIVO – “L’assessore ed il Sindaco Marino, che si è interessato in prima persona, hanno svolto un grande lavoro, collaborando per l’apertura della Biblioteca; hanno questo impegno da settembre e ci hanno supportato con disinfettanti ed attrezzature per contenere il contagio. Noi di COMBO stiamo collaborando nella gestione degli spazi ed aiutiamo dove possibile, piano piano stiamo ingranando”.

Francesco Antonio Ricciardi

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram