La Scuola Specialisti dell’A.M. di Caserta ospita la Conferenza su “l’Astropolitik”

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

Presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare si è tenuta la conferenza nazionale titolata “The Universe Game – Lo Spazio dalla Geopolitica all’Astropolitik”, organizzata dall’Associazione Arma

Aeronautica insieme con alcuni istituti  quali l’Università degli Studi della Campania “L.Vanvitelli”, il Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA), il Club Atlantico di Napoli, con il supporto dell’Associazione Arma Aeronautica Sez. di Caserta. La conferenza, svolta nel pieno rispetto delle normative per contenere il contagio da coronavirus, ha visto la partecipazione di rappresentanti di alto rilievo tra cui il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Università e della Ricerca On. Giuseppe De Cristofaro, il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Ing. Giorgio Saccoccia, il Sottocapo di Stato Maggiore dell’A.M. Gen. S.A. Luca Goretti ed i rappresentanti delle principali istituzioni della città di Caserta.

In particolare – si legge nel comunicato – sono stati evidenziati l’imprescindibile ruolo della ricerca aerospaziale nello sviluppo economico ed industriale del Paese ed il ritorno sociale che lo spazio potrà offrire nell’ambito della “space dominance”  e della “space superiority”. L’evento si è poi ultimato con i saluti dei rappresentanti del Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA) e dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram