Funerali monsignor D’Alise, il ricordo della Cei: “Nostro fratello Giovanni ha dato la vita per gli altri”

0 0
Read Time:56 Second

Si sono celebrati presso il Duomo di Caserta i funerali di Monsignor Giovanni D’Alise, vescovo della città scomparso a causa dell’infezione da Covid-19. Presente alla cerimonia il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente

della Conferenza episcopale italiana: “Nonostante il virus la Chiesa non si è mai arresa, restando al fianco della gente. Una Chiesa che ha portato sempre conforto, spirituale e materiale; durante il lockdown abbiamo sperimentato quanto sia fragile la tenuta della società, quanto è bastato poco per far aumentare il numero dei poveri. I nostri sacerdoti, da Nord a Sud, si sono fatti prossimi per tanti, per tutti – ha riferito Bassetti -. Sono i sacerdoti, i religiosi e le religiose, i laici impegnati nel volontariato che hanno reso bella la Chiesa in questi mesi. Si sono prodigati per gli altri, si sono spesi per gli altri, in alcuni casi fino all’estremo sacrificio come il nostro fratello Giovanni, che ci ha lasciato il senso di una vita”.

Sentito anche il ricordo del cardinale di Napoli Crescenzio Sepe: “Era un vescovo vigoroso, il suo lavoro avrebbe portato frutti rigogliosi alla sua chiesa. Che sia d’esempio”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram