Casertana, mister Guidi presenta il match di domani contro il Potenza

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Consueta conferenza stampa alla vigilia di campionato per mister Guidi che carica la sua Casertana in vista di un atipico esordio stagionale…alla terza giornata. Dopo il forfait del Trapani in Sicilia ed il rinvio della gara casalinga contro il Foggia, finalmente si scende in campo per scoprire il nuovo volto dei falchetti. Mancheranno lo squalificato Fedato e gli indisponibili Origlia ed Icardi. Per il resto rosa al completo, con tanta voglia di calcare di nuovo il rettangolo verde di gioco in un match da sempre combattuto ed ostico.

“Sono arrivati tutti calciatori che si sposano con le mie idee calcistiche – dichiara Guidi in sala stampa -. Colgo l’occasione per ringraziare la società per avermi messo a disposizione questo gruppo. La cosa che mi preoccupa di più è l’aver giocato pochissimo, a differenza dei nostri avversari che sono sicuramente più rodati. A causa dei rigidi protocolli abbiamo potuto giocare soltanto due amichevoli a cui poi si sono aggiunti le due gare di campionato non disputate. A questo si aggiungono gli ultimi arrivati che hanno appena un allenamento con noi e quindi pochissime conoscenze delle mie richieste. Ora è il momento di lavorare a testa bassa. La condizione non è omogenea per tutta la squadra visto che molti sono arrivati a lavoro in corso. Fisiologico che sia così”.

“Il Potenza già lo scorso anno ha fatto benissimo. Ora ha cambiato prendendo un allenatore esperto. I calciatori partiti sono stati sostituiti con elementi parimenti importanti ed esperti. Noi sappiamo che da domani inizia il nostro cammino e dobbiamo fare il massimo per cercare di strappare un risultato positivo. E se non dovesse accadere, non dobbiamo rientrare negli spogliatoi con rimpianti, ma dobbiamo aver provato tutto. Il Potenza è una squadra che ha fisicità, molto abile nelle palle inattive e nell’uno contro uno. Dobbiamo essere bravi a giocare tutti insieme per cercare di far valere quelle che sono le nostre qualità. Se ci allunghiamo o allarghiamo la metteremmo su aspetti in cui ad oggi loro ci sono superiori. Spero di riuscire a farli correre, vorrebbe dire che stiamo facendo la nostra partita”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram