Secondo uno studio pubblicato McKinsey l’edilizia è il secondo settore meno digitalizzato del mondo, dopo agricoltura e caccia. Per questo motivo nasce SED, il Salone dell’Edilizia Digitale che sarà ospitato a Caserta nel prossimo maggio 2021.
Questa fiera è di ultima generazione, con un’attenzione particolare alla digitalizzazione del costruito; sarà presente il settore “Digitalizzazione e BIM” con novità software per ingegneria ed architettura, “Materiali e soluzioni” innovative presenterà strumentazioni con sguardo all’ambiente e risparmio energetico, mentre infine “Attrezzature e macchinari” consentirà ai visitatori di avere un’esperienza di 360 gradi. Durante la fiera ci sarà inoltre spazio per convegni, seminari formativi con rilascio di crediti e conferenze pensati per il professionista tecnico.
Il dott. Marco Mintrone, presidente EdilCross, ente promotore dell’evento, dichiara: “SED è la fiera della rinascita, un’occasione di crescita dopo questa crisi per il Covid, importante anche per la diffusione del digitale nel settore edile”.