Oggi e domani si vota, in tutta Italia, per il referendum costituzionale e per l’elezione dei nuovi consigli regionali, così come anche in Campania. Ma, contemporaneamente, più di novecento comuni in ambito nazionale saranno chiamati ad eleggere i nuovi sindaci e i nuovi consigli comunali.
Anche in provincia di Terra di Lavoro ci sono ben 14 comuni interessati alle votazioni, e sono precisamente: Arienzo, Casagiove, Castel Campagnano, Castello Del Matese, Cellole, Cesa, Grazzanise, Macerata Campania, Roccamonfina, San Cipriano D’Aversa, Santa Maria a Vico.
Mentre, per quanto riguarda i comuni con più di quindicimila abitanti e che quindi il vincitore avrà bisogno del 50%+1 dei voti, abbiamo Marcianise, San Nicola La Strada e Trentola Ducenta.
In questi comuni, ovviamente, in caso un candidato non riuscisse a raggiungere il cinquanta per cento più uno, si dovrà andare al ballottaggio.
Si vota dalle 8 alle 22 di Domenica 20 e dalle 7 alle 15 di Lunedì 21. Lo spoglio delle comunali inizierà Martedì 22 alle 9.
DP
Read Time:50 Second