
Una donna di 36 anni, residente in provincia di Caserta, è stata arrestata in aeroporto a Napoli mentre stava per partire per la Sardegna con addosso 62 ovuli di eroina per un peso complessivo di circa 700 grammi
L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Capodichino e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Napoli I, nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e repressione di traffici illeciti.
La donna, di origini nigeriane, è stata sottoposta ad un controllo presso la sala partenze dell’aeroporto partenopeo mentre era in attesa di imbarcarsi su un volo diretto ad Alghero.
Ad insospettire i funzionari il suo atteggiamento agitato e particolarmente nervoso. In più alle domande degli inquirenti ha dato risposte evasive.
Dai controlli è risultata la presenza 62 ovuli contenenti eroina, ognuno dal peso di circa 11/12 grammi, occultati all’interno di indumenti intimi della donna. Lo stupefacente, manipolato avrebbe potuto fruttare oltre 100.000 euro.
La responsabile è stata tratta in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e condotta presso la Casa Circondariale femminile di Pozzuoli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.