Riardo, impianto di videosorveglianza: la comunicazione del Comune

0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Nota diffusa dal Comune di Riardo sul proprio canale ufficiale social Facebook: “VIDEOSORVEGLIANZA: IL MINISTERO DELL’INTERNO APPROVA IL PROGETTO, MA, PER ASSENZA DI FONDI, NON LO FINANZIA.

GLI IMPIANTI VERRANNO REALIZZATI CON FONDI COMUNALI.

Pubblicato il decreto del Ministro dell’Interno con il quale si approva la graduatoria definitiva per il rafforzamento della sicurezza urbana, attraverso gli impianti di videosorveglianza. Sono stati ben 1903 i Comuni, piccoli e grandi (compreso capoluoghi di Provincia e di Regione) che hanno presentato proposte progettuali e la somma complessiva dei finanziamenti disponibili era di 36 milioni di euro, che ha consentito di finanziare 478 progetti.

Poiché la Commissione di valutazione in sede di esame delle 1903 richieste presentate ha stabilito di dare priorità ai progetti dei Comuni con alto numero di abitanti e con particolare indice di delittuosità, per cui il progetto del Comune di Riardo è risultato essere al nr. 593 della graduatoria.

Pertanto, l’Amministrazione comunale, che ha sperato nel finanziamento del progetto, avendo assunto impegno per realizzare il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale a tutela della sicurezza del Cittadino e del patrimonio pubblico, ha ritenuto di attivare una diversa procedura, vale a dire rimodulare il progetto e realizzarlo con fondi del bilancio comunale ed a tal fine è stato convocato un tavolo tecnico per martedì 19 luglio 2023.

Con questa scelta si conferma la concretezza degli attuali amministratori, che quando assumono un impegno lo mantengono senza fermarsi dinanzi alle difficoltà”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram