
L’amministrazione comunale di Casagiove ha emesso un’ordinanza attraverso la quale si ordina che le attività rumorose, in occasione di attività di intrattenimento e/o allietamento, esercitate in pubblici esercizi e attività similari, svolte con l’utilizzo di impianti elettroacustici o di diffusione sonora ovvero mediante esecuzioni musicali, anche dal vivo, con o senza l’ausilio di cantanti, esercitate sia nei locali chiusi che all’aperto o con rumore comunque direttamente percepibile all’esterno, sia su area di pertinenza del locale che su area data in concessione dal comune, che sono fonti o causa diretta, ovvero mediata, di fatti e situazioni quali schiamazzi, assembramenti chiassosi, rumori molesti, frastuono, baccano, etc.:
Devono rispettare le seguenti prescrizioni:
1) Orario di svolgimento:
Dal 01 giugno al 30 settembre dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 24,00;
Dal 01 ottobre al 31 maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 23.00;
2) Modalità di svolgimento:
Non devono comunque essere tali da arrecare disturbo alla quiete pubblica ed al riposo delle persone;
Devono sempre essere precedute dalla presentazione della documentazione di previsione d’impatto acustico, come previsto dall’art. 4 del D.P.R. 19 ottobre 2011, n. 227, sia che si concretizzano mediante l’uso di apparecchi elettronici, sia mediante le esecuzioni musicali, anche dal vivo, con o senza l’ausilio di cantanti;
Al comando di Polizia Locale e a tutte le forze dell’ordine, si demanda la vigilanza e il rispetto della presente ordinanza.
COMUNICATO STAMPA COMUNE CASAGIOVE