Una nuova tappa del ciclo di eventi “Ambientiamo” ha portato la cultura della sostenibilità e del rispetto dell’Ambiente in Piazza Falcone e Borsellino!
Tanti produttori locali hanno dato vita ad un mercatino a km 0 con tante specialità artigianali del territorio. A tal proposito si ringraziano per la presenza: l’Apicoltura Alba di Barbara Carfora; Tarallo Roscianese con l’Associazione Sant’Anna Valle di Suessola; l’Unicef Caserta; il Progetto “Restup”- Lavori di falegnameria con legno riciclato – di Aps Radici con i ragazzi della messa in prova del Carcere di Smcv; l’Azienda Agricola “Fausto Falcone” con Camillo Zappacosta; il Pastificio Artigianale F.lli Carosone.
Inoltre non potevano mancare tante attività per bambini e famiglie, coinvolti nel work-shop dei Capone&Bungtbangt, un gruppo di artisti che utilizzano materiale riciclato per realizzare la propria musica, i quali hanno intrattenuto i più piccoli dimostrando che anche un rifiuto può invece avere una seconda vita!
La serata si è conclusa in musica con uno show davvero speciale!
Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore all’Ambiente Anna Cioffi hanno commentato: “La bella partecipazione che riscontriamo riconferma che la cultura dell’ambiente è presente e viva tra i nostri cittadini e questo ci rende davvero felici. Invitiamo i cittadini a non perdere i prossimi appuntamenti di “AmbientiAmo” e li ringraziamo per essere una comunità viva ed attenta alle iniziative che come amministrazione ci impegniamo a realizzare per il territorio.”
Comunicato Stampa