Anche quest’anno San Nicola la Strada (CE) di ospiterà la II edizione del “Festival del Circo e del Teatro sociale”, organizzata dalla “Compagnia Elefanti” Associazione culturale Onlus che, nell’ambito di un progetto europeo Erasmus+ e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta, darà vita ad un lungo pomeriggio di scambio culturale con una delegazione proveniente dalla Spagna e con esibizioni di ragazzi disabili.
L’evento si terrà Sabato 24 giugno nella Villa Comunale di Largo Rotonda – emiciclo Ovest, a partire dalle ore 17.00.
“L’idea – dichiara l’Assessore alla Cultura ed alle Politiche sociali Alessia Tiscione – è quella di favorire l’unione tra il Teatro ed il Circo sociale per il raggiungimento di obiettivi importanti, tra i quali il superamento di ogni tipo di differenza sociale ed economica, nonché l’incentivazione – mediante le attività laboratoriali – dell’inclusione sociale. A differenza dell’anno passato quando l’evento si svolse nella villa comunale di via Milano, la cornice dell’evento sarà la Rotonda ed in particolare l’emiciclo ovest. Invitiamo famiglie e bambini a vivere questa bellissima esperienza.”
Nel corso della manifestazione si terranno laboratori di circo e di teatro totalmente gratuiti, oltre all’esibizione di artisti di strada e musica swing anni 30 con una street band e un DJ. Inoltre, ci saranno punti di ristoro con Food track ed espositori di artigianato artistico.
Comunicato Stampa