Caserta, lunedì con l’insediamento delle commissioni parte l’Esame di Stato delle scuole superiori

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

E anche quest’anno ci siamo. Lunedì anche nel casertano partono gli esami di Stato nelle scuole superiori con l’insediamento delle commissioni, mercoledì poi si entrerà nel vivo con lo svolgimento della prima prova, quella di italiano.

Anche quest’anno ci sarà l’invio telematico delle tracce delle prove scritte degli esami di Stato. La validità delle operazioni sarà affidata al docente referente dell’istituzione scolastica, nominato dal dirigente scolastico, il quale dovrà gestire il plico telematico scaricando i temi, utilizzando le chiavi di accesso di lettura e stampare i documenti da consegnare agli studenti delle classi quinte.

“Durante le prove d’esame è assolutamente vietato utilizzare telefoni cellulari, – a ribadirlo è l’Usr per la Campania – smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura in grado di consultare file, di inviare fotografie ed immagini, nonché l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici.”

Il provveditore di Caserta, Monica Matano ha provveduto a inviare un messaggio a tutti gli studenti delle classi quinte che sosterranno l’esame di maturità.

“Cari ragazzi in questi anni la scuola, – scrive Matano – nonostante le tante difficoltà legate alla pandemia, vi ha saputo guidare e supportare nel vostro percorso di maturazione fisica, intellettiva ed emotiva. L’augurio che vi rivolgo, pertanto, è di affrontare l’esame con serietà, impegno e determinazione, nella consapevolezza che esso rappresenta il momento finale dell’intera esperienza scolastica, ma anche una tappa fondamentale del vostro percorso di crescita, che vi proietta verso nuovi orizzonti personali, professionali e formativi, che vi auguro brillanti e ricchi di soddisfazioni. Buon lavoro a voi e a tutte le commissioni impegnate negli esami di Stato”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram