
Francesco Oliviero in concerto domenica prossima, 18 giugno. Location d’eccezione: la terrazza del Belvedere Reale di San Leucio. Il compositore casertano, reduce da una duplice collaborazione con il regista Pupi Avati, per le colonne sonore dei suoi film, si esibirà nell’ambito della rassegna di musica dal titolo “Tramonti al Belvedere”.
Il concerto del maestro Oliviero, come del resto i due eventi che lo hanno preceduto (4 giugno e 11 giugno), nasce dalla collaborazione tra la Pro Loco Real Sito di San Leucio e la Genovese management di Gianni Genovese. Quello di Oliviero, accompagnato dalla virtual orchestra, sarà principalmente un viaggio nel mondo della cinematografia, alla scoperta delle più belle colonne sonore che si sono imposte nel panorama nazionale ed in quello internazionale.
L’appuntamento con l’autore casertano è per le ore 21, al tramonto. La bellezza paesaggistica farà da sfondo al concerto attraverso il quale l’ascoltatore verrà rapito da questa versione quasi del tutto acustica. Appuntamento da non perdere quindi domenica 18 giugno con Oliviero ed il suo viaggio nel mondo delle colonne sonore, anticipatario dell’album che il pianista casertano pubblicherà per gli inizi del prossimo mese di settembre.
Comunicato Stampa