Maddaloni (CE), festa grande Tu Donna 2023 il 18 maggio con “Maria nelle nostre Famiglie” alle 19

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Proseguono gli appuntamenti con la ventunesima edizione del Ciclo “Tu Donna” dei Grandi Eventi realizzato dall’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” diretta dal Maestro Antonio Barchetta.

Si ricorda che il mese di programmazione culturale e musicale “Tu Donna” gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni nel tempo ha goduto della collaborazione e patrocini del Ministero dei beni culturali e del turismo – Polo Museale della Campania – Museo archeologico nazionale Calatia, del Museo Civico di Maddaloni, dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e non solo, del FAI – Fondo Ambiente Italiano e altre istituzioni pubbliche e private.

Dopo gli appuntamenti del 2, del 7 e dell’8 maggio 2023, questa volta l’occasione d’invito è quella della Festa del 18 maggio 2023.

L’appuntamento è per giovedì 18 maggio 2023 dalle ore 19 presso la chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni con l’evento “Maria nelle nostre Famiglie”. Ci sarà una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Padre Leonardo Cuccurullo, rettore della chiesa, nel corso della quale sarà eseguita la Missa “Te Deum Laudamus” “Ad duas voces Organo Comitante” Auctorel presbitero Lauretio Perosi (ed. Ricordi 1899) e un programma di brani classici mariani.

L’esecuzione è a cura del Coro e dell’Orchestra dell’Associazione Barchetta sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Nel corso della serata verrà ricordato il compianto Vescovo maddalonese Pietro Farina, al quale si deve il titolo dell’evento del 18 Maggio, e anche Mons. Pietro De Felice recentemente scomparso e tanto affezionato a questo evento al punto da prendervi parte ogni anno.

Come è noto il Ciclo di eventi, nato nel 2003, dedica un mese di attività, per l’appunto quello di maggio, dedicato alla Donna per eccellenza ovvero Maria, Madre del Redentore, a cura dell’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta”, che presenta alla Città delle due Torri e del Maniero ed alla Provincia di Caserta un ciclo di iniziative di Conferenze, Mostre e Concerti. Anche quest’anno, con il ricorso al canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” https://www.youtube.com/channel/UCpYPdWeMjL62-aj0wlEnjvA sarà possibile partecipare a distanza e in differita ai principali eventi per quanti saranno impossibilitati in presenza, o residenti anche dall’estero.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram