Caserta, lunedì 22 maggio “Parthenope, incanto e metaforismi” al Circolo Nazionale

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Lunedì 22 maggio alle ore 18,00 al Circolo Nazionale a Piazza Dante, a Caserta con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale verrà presentato “Parthenope, incanto e metaforismi”.

Perché il suono diventi bellezza!” Il testo è il nuovo saggio realizzato da Laura Colantonio, Dirigente Scolastico del Liceo Francesco Sbordone di Napoli.

Dialogheranno con l’autrice Adele Vairo Dirigente Scolastico del liceo Manzoni di Caserta e Consigliere delegato del Circolo Nazionale, Maria Laura Labriola giornalista e Presidente di Quercus Vitae. Porteranno i saluti istituzionali il Presidente del Circolo Nazionale ed il Sindaco Carlo Marino.

Le letture saranno a cura di Angela Barbieri. Il volume consiste in un’ampia raccolta di articoli pubblicati dall’autrice tra il 2019 e il 2022 su Il sussidiaio.net e L’Espresso Napoletano, e sviluppa due nuclei tematici fondamentali: da una parte la prospettica educativa più idonea delle nuove generazioni, dall’altra il mito polisemico di Parthenope nel caleidoscopio delle sue manifestazioni, dall’età classica alla contemporaneità.

Due nuclei tematici sono in apparenza giustapposti, che invece si esprimono al meglio la dove si sovrappongono, al punto di risultare indistinguibili, fondendosi nell’unica trama della scrittura pedagogica, storica, di narrazione di una pluralità di livelli interpretativi. Sarà presente anche l’Associazione “Christian Gravante l’amico di tutti” con la sua Presidente Elena Barca.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram