Caserta, domani il bando per i nuclei familiari che potranno ricevere computer rigenerati

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Verrà pubblicato nella mattinata di domani 18 maggio il bando per l’individuazione dei nuclei familiari meno abbienti e con figli in età scolare ai quali verranno distribuiti dei computer rigenerati. La domanda di partecipazione al bando potrà essere effettuata a partire dalle ore 12 di domani 18 maggio fino alle ore 12 del giorno 18 giugno, esclusivamente online all’indirizzo https://servizionline.comune.caserta.it, con accesso SpID o CIE. Al termine della registrazione sarà possibile compilare il modulo presente nella sezione “Istanze online”.

Per presentare la domanda è necessario essere residenti nel Comune di Caserta. Inoltre, all’interno del nucleo familiare ci deve essere almeno un figlio in età scolare, fino ai 18 anni, regolarmente iscritto ad una scuola. Infine, l’ISEE non deve superare i 15.000 euro.

Un pc rigenerato, comprensivo di monitor, tastiera e mouse (uno per nucleo familiare) sarà assegnato, fino ad esaurimento della disponibilità, attraverso una graduatoria formulata sulla base del numero di figli in età scolare e del valore ISEE crescente, ovvero dal valore più basso a quello più alto. A parità di valore ISEE sarà data priorità al bambino/ragazzo di età maggiore e, in caso di ulteriore parità, avrà precedenza l’istanza presentata prima.

Il bando fa seguito alla delibera di Consiglio Comunale dello scorso 23 febbraio, con la quale è stata approvata all’unanimità una mozione proposta dal consigliere e presidente della IV Commissione permanente “Politiche Sociali”, Francesco Guida. L’iniziativa è stata realizzata in sinergia con l’Assessore alle Politiche Sociali, Antonio De Lucia.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram