Caserta, divieto di vendita alcolici e superalcolici e bevande in bottiglia o lattina il 3 e il 4 maggio

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha emesso un’ordinanza, valida per i giorni 3 e 4 maggio, nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 4, che prevede il divieto assoluto di vendita per asporto, anche tramite distributori automatici, nonché di somministrazione, di bevande in bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione da parte degli esercizi pubblici potrà avvenire unicamente in bicchieri monouso biodegradabili. Il provvedimento è stato adottato in vista dei possibili festeggiamenti per la vittoria dello scudetto da parte della squadra di calcio del Napoli, che potrebbe concretizzarsi mercoledì 3 oppure giovedì 4 maggio.

Nell’ordinanza è presente anche il divieto assoluto di consumare bevande in bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutta la città di Caserta, dove è inoltre vietato consumare bevande alcoliche e/o superalcoliche, di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore. Tale divieto non trova applicazione quando il servizio di somministrazione con la conseguente consumazione avvenga all’interno del locale o nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors e altre strutture autorizzate.

Nel provvedimento, poi, si ribadisce che, ai sensi del vigente Regolamento di Polizia Municipale, vige il divieto di utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e altri artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.

Qualora non si verificasse la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, l’ordinanza dovrà intendersi non efficace e da non applicare.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram