Caserta, in partenza lavori di rifacimento dell’asfalto nella frazione di Tredici

0 0
Read Time:2 Minute, 15 Second

Partiranno martedì 2 maggio i lavori per il rifacimento dell’asfalto in via Campania, nella frazione di Tredici. L’attività di riqualificazione, che proseguirà fino a venerdì 5 maggio, riguarderà l’intera arteria e terminerà in piazza Vetrano. 

Gli interventi saranno realizzati dal concessionario incaricato di installare la rete di fibra ottica Open Fiber, che si è impegnato ad effettuare attività di rifacimento asfalto nelle strade in cui è avvenuta l’apposizione dei cavi della fibra. Questi interventi rientrano nell’accordo che l’Amministrazione Comunale ha stipulato con Open Fiber, che ha manifestato la disponibilità ad intervenire anche in altre arterie cittadine dove non ha operato direttamente. A metà maggio, poi, verrà effettuato il rifacimento dell’asfalto anche a Via Sant’Antonio e a Vicolo Scalzone. Successivamente, verranno sistemate anche le basole nel centro storico (Piazza Dante, Corso Trieste, Via Battisti, Via Mazzocchi, Via Sant’Agostino), dove sono avvenuti interventi di installazione dei cavi della fibra ottica. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo, insieme al dirigente del Settore Manutenzione, Luigi Vitelli, ha incontrato più volte anche l’altro concessionario che si occupa dell’installazione della fibra ottica in città, FiberCop, che a breve fornirà un cronoprogramma di interventi programmati in diverse strade della città.

Queste iniziative fanno seguito alla diffida che il Comune di Caserta indirizzò circa due mesi fa a tutti gli enti concessionari di infrastrutture al di sotto del piano stradale comunale, annunciando la sospensione di ogni autorizzazione alla “manomissione stradale”. Da allora ogni intervento, infatti, è subordinato all’impegno, da parte del concessionario di turno, ad effettuare il completo ripristino del manto stradale sul quale si svolgono i lavori.

“Per tanto tempo – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – abbiamo assistito al danneggiamento delle nostre strade da parte dei concessionari, che, dopo lo svolgimento dei lavori, non si preoccupavano di ripristinare i luoghi in maniera dignitosa. Abbiamo deciso di intervenire con decisione, con una diffida che ha portato le società che gestiscono i sottoservizi ad adeguarsi e a impegnarsi ad effettuare il totale rifacimento degli asfalti nelle strade interessate da lavori”.

“Sono davvero orgoglioso del lavoro fatto – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – e dei risultati che stiamo raggiungendo. Dopo via Comin e via Di Nardo, facciamo riasfaltare anche via Campania, via Sant’Antonio e vicolo Scalzone. Il piano dei ripristini, poi, continuerà nel resto della città. La riqualificazione delle nostre strade è uno dei principali obiettivi di questa Amministrazione. Per cambiare volto alla città è necessario restituire dignità alla rete stradale. C’è ancora tantissimo da fare, ma stiamo lavorando duramente affinché i cittadini possano godere di strade sicure”.

FONTE: Comunicato Stampa Comunicazione Istituzionale Comune di Caserta

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram