Maddaloni, al via la ventunesima edizione del Ciclo di Eventi “Tu Donna”

0 0
Read Time:3 Minute, 12 Second

Dopo la fortunata edizione ventesima del 2022 con il 2023 è stata definita la nuova edizione per il Ciclo “Tu Donna” dei Grandi Eventi con la programmazione della ventunesima annualità. Si ricorda che il Ciclo “Tu Donna”, come da tradizione, è realizzato dall’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” diretta dal Maestro Antonio Barchetta e il cui nome e ispirazione si devono al compianto Vescovo Mons. Pietro Farina. 

Nel corso dell’anno, dalle statistiche del canale youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”, i volontari dell’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” constatano il periodo accesso alla visione dei contributi delle precedenti edizioni, e questa cosa, al di là dell’Amore per la Musica e per l’Omaggio alla Madonna che si intende realizzare nel mese di maggio, costituisce un ulteriore occasione per portare avanti questa bella iniziativa primaverile. 

Come è noto il Ciclo di eventi, nato nel 2003, dedica un mese di attività, per l’appunto quello di maggio, dedicato alla Donna per eccellenza ovvero Maria, Madre del Redentore, a cura dell’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta”, che presenta alla Città delle due Torri e del Maniero ed alla Provincia di Caserta un ciclo di iniziative di Conferenze, Mostre e Concerti. Anche quest’anno, con il ricorso al canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” https://www.youtube.com/channel/UCpYPdWeMjL62-aj0wlEnjvA sarà possibile partecipare a distanza e in differita ai principali eventi per quanti saranno impossibilitati in presenza, o residenti anche dall’estero. 

La serie di fortunati appuntamenti gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni. Il ciclo di eventi, giunto con il 2023 alla sua ventunesima edizione, nel tempo ha goduto della collaborazione e patrocini del Ministero dei beni culturali e del turismo – Polo Museale della Campania – Museo archeologico nazionale Calatia, del Museo Civico di Maddaloni, dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e non solo, del FAI – Fondo Ambiente Italiano e altre istituzioni pubbliche e private. 

In questi giorni sarà reso noto il programma dettagliato, anche se possiamo anticipare il primo appuntamento del 2 maggio 2023 che, come da tradizione, cerca di vedere la presenza e/o il coinvolgimento del Vescovo di Caserta o di un suo delegato. 

Quest’anno il 2 maggio 2023, sarà proprio il Vescovo di Caserta, Mons. Pietro Lagnese, a presenziare al primo evento che si terrà a Maddaloni presso la chiesa parrocchiale di Maria SS. Immacolata retta da don Edoardo Santo. E proprio don Edoardo Santo sarà il festeggiato in quanto si celebrerà per l’occasione con la Santa Messa e il Concerto il 25esimo anniversario dello stesso sacerdote. 

Particolarmente emozionato è il Maestro Antonio Barchetta che da Direttore della Corale Diocesana di Caserta ha animato il 2 maggio 1998 l’ordinazione sacerdotale a cura del vescovo di Caserta mons. Raffaele Nogaro presso la Cattedrale di Caserta. E, per l’occasione, il Maestro Barchetta con l’orchestra e il coro dell’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” proporrà alcuni di quei canti liturgici. 

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta”, il pubblico che interverrà alle manifestazioni del Ciclo di Eventi “ Tu Donna” o per ragioni varie seguiranno le stesse per il tramite del canale Youtube le manifestazioni, invitandolo ad iscriversi allo stesso, gli Enti Locali Patrocinati, tutti quanti a diverso titolo rendono fattibile queste iniziative, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org  oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/, la pagina social https://www.facebook.com/associazioneaniellobarchetta in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.

FONTE E FOTO: Comunicato Stampa Ufficio Stampa Michele Schioppa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram