Santa Maria a Vico (CE), nel giorno della Liberazione la Messa presieduta dal Vescovo Di Donna

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Nella mattinata, in occasione del 78° 𝘈𝘯𝘯𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘓𝘪𝘣𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥’𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢, si sono svolte anche a Santa Maria a Vico (CE) le tradizionali celebrazioni in memoria della Liberazione d’Italia dal nazifascismo

In occasione di tale ricorrenza, è stata celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di San Marco Evangelista, presieduta dal Vescovo Mons. Antonio Di Donna ed alla presenza del comando della locale stazione dei Carabinieri.

Come da tradizione, è stata posta la corona al Monumento ai Caduti sito in Piazza San Marco – Frazione San Marco Trotti, frazione che oggi celebra il suo Santo Patrono.

“Innanzitutto voglio fare gli auguri alla comunità di San Marco per i festeggiamenti del loro Santo Patrono. – Sono queste le parole del sindaco – Questo giorno è per noi italiani occasione di celebrazione di pace, di democrazia e di salvaguardia dei diritti, ed al di là delle sterili polemiche, accomuna tutti noi. Il Comune di Santa Maria a Vico è come sempre impegnato al fianco di coloro che collaborano per la crescita culturale per l’educazione civica dei giovani, puntando sulla scuola e l’istruzione. Proprio per San Marco stiamo infatti avviando gli appalti per la realizzazione di una scuola materna comprensiva di mensa e la riqualificazione dell’intera Via dell’Agricoltura, dove andremo a realizzare anche un viale alberato.”

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram