Caserta, il Prefetto di Caserta: “una giornata di festa e di impegno per il futuro dei giovani”

0 0
Read Time:51 Second

Si sono tenute ieri a Caserta, presso il monumento ai Caduti, le celebrazioni per la  Festa della liberazione a cui hanno partecipato i Sindaci dei Comuni della provincia, i  Parlamentari del territorio, i rappresentati delle Forze dell’ordine e della Magistratura,  esponenti delle Associazioni e della società civile. 

Al termine della cerimonia il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha dichiarato:  “Il 25 aprile 1945 è la data che rappresenta i valori della nostra storia comune, una  giornata di festa e di impegno per il nostro presente e per il futuro dei nostri giovani. La complessità delle nuove sfide e delle incognite future richiedono un grande senso di  responsabilità, ed un rinnovato spirito di coesione alimentato anche dal libero  confronto di idee. “

“Libertà, democrazia e unità, – ha concluso il Prefetto – valori guida contenuti nella Carta Costituzionale, vanno  sempre più custoditi, valorizzati. E’ nostro compito trasmettere alle nuove generazioni questi principi che rappresentano un sicuro presidio per la convivenza civile”. 

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram