Caserta, dipendenti del Comune del Belvedere di San Leucio al freddo. Situazione differente per l’Università

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

E’ stato un inverno al gelo per i dipendenti del Comune di Caserta del Belvedere di San Leucio, mentre quelli dell’Università hanno goduto dell’utilizzo dei riscaldamenti.

Ho appreso – dichiara il consigliere comunale Maurizio Del Rosso – che i dipendenti del Belvedere sono costretti ormai da anni a trascorrere l’inverno al freddo in virtù del mancato funzionamento della caldaia, mentre tutta l’ala del complesso Vanvitelliano occupata dall’Università gode del funzionamento dell’altra caldaia. Peraltro i costi del riscaldamento appaiono essere a carico del Comune.

La vicenda del Belvedere di San Leucio occupato da circa sei anni dall’Università a titolo praticamente gratuito (in quanto quest’ultima non ha eseguito i lavori previsti da un contratto con il Comune), ha spinto i consiglieri Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo, Alessio Dello Stritto, Elio Di Caprio e Donato Aspromonte, della squadra dell’On. Gianpiero Zinzi a depositare, anche a seguito del mancato funzionamento dei riscaldamenti nei locali occupati dai dipendenti comunali, una mozione per risoluzione – che segue l‘interrogazione dello scorso luglio 2022 –  anche per inadempimento contrattuale,  dell’Atto con il quale si è concesso all’Università di occupare 1000 mq del complesso monumentale.

“E’ giunta l’ora – conclude il primo firmatario della mozione Maurizio Del Rosso – di ripristinare la legalità ed evitare un danno erariale che si potrebbe consumare ai danni dell’Ente Comunale. Per dirla in soldoni, in qualità di rappresentanti istituzionali, ma anche come cittadini, non ci sembra affatto equo che una struttura produttiva dal punto di vista economico come l’Università occupi a titolo gratuito i locali di un ente pubblico che al contrario si trova in gravi difficoltà finanziarie e potrebbe invece disporre diversamente e produttivamente di quei locali”.

FONTE: Comunicato Stampa Segreteria Maurizio Del Rosso

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram