Caserta, riprende oggi l’appuntamento mensile con Dialoghi con la Reggia

0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

Dialoghi con la Reggia è un’iniziativa social nata del 2020 al fine di favorire il confronto tra il Museo e i suoi pubblici. L’Istituto del MiC ha sempre ritenuto fondamentale, infatti, condividere il percorso intrapreso con la comunità, in uno spirito partecipazione e responsabilità collettiva. Sui canali social della Reggia di Caserta si tornerà a dialogare di temi di grande interesse, anche grazie alle proposte degli stessi utenti. Il web può ridurre le distanze, ampliare la platea di interlocutori, fornire occasioni di spunto e riflessione.

Il primo incontro online è per giovedì 23 marzo alle ore 15. L’argomento scelto è “Lavori alla fascia orientale del Parco Reale: il Museo verde abbraccia la città”.

Nel febbraio scorso sono iniziati i lavori all’area confinante con il centro cittadino (lato corso Giannone) che diventerà una zona di accoglienza e integrazione. I lavori prevedono attività sulla componente architettonica e sulla componente vegetale con l’apertura dell’accesso al Parco Reale da piazzetta S. Antonio. La riqualificazione riguarderà tutta la fascia orientale (mezzo ettaro di bosco), il rifacimento del muro e della cancellata sul confine est e la realizzazione di un nuovo punto di accoglienza e bigliettazione. Un tema che coinvolge direttamente la città, in relazione alle potenzialità insite in nuovi rapporti con i flussi di pubblico e alla volontà di dare un volto di accoglienza all’accesso al Complesso vanvitelliano dal centro urbano.

Il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei e il sindaco della città di Caserta Carlo Marino, con il direttore dei lavori Cuono Antonio Pannella, il direttore operativo progettista Florinda Lella, il direttore operativo per la componente verde Paola Viola e il prof. Alberto Minelli del DISTAL (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari) dell’Università di Bologna illustreranno i dettagli dell’importante progetto.

A conclusione degli interventi sarà possibile porre domande ai relatori attraverso i social.

L’appuntamento è per il 23 marzo alle 15 sui canali Facebook e YouTube della Reggia di Caserta.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram