San Tammaro (CE), Benvenuto Marzo al Real Sito di Carditello

Benvenuto marzo! La primavera comincia a farsi strada al Real Sito di Carditello, insieme ai preparativi in occasione della Festa della donna. Raggiungici per il weekend e scopri l’esperienza delle visite accompagnate, occasioni di scoperta del sito reale condotte anche dall’alto, a bordo dei voli vincolati in mongolfiera di Volare sull’Arte. Nella cornice del Galoppatoio, i più piccoli possono provare anche l’entusiasmo dell’attività CardiPony, con passeggiate in sella ai pony. 
ATTIVITÀ
La Festa della donna si avvicina, e il Real Sito di Carditello propone un programma tutto al femminile. Se sei curioso di scoprire intriganti dettagli sulla figura della regina Maria Carolina, le visite accompagnate speciali di domenica sono ciò che fa per te. Non mancheranno curiosità anche sulle fattrici di Razza Persano, fiore all’occhiello della Fondazione.

EVENTI
Appuntamento alle 11.30 con la studiosa Annamaria Migliaccio, per una visita accompagnata di approfondimento sulle donne della famiglia reale borbonica. Per l’occasione, potrai eccezionalmente ammirare una riproduzione storica dell’abito di Donna Tammarese, esposto al sito reale come omaggio a tutte le donne. Una testimonianza dell’antico costume del territorio è rintracciabile grazie all’iniziativa di re Ferdinando I, che nel 1786 volle far ritrarre i costumi delle province del regno.

Comunicato Stampa

YouTube
Pinterest
Instagram