Piana di Monte Verna (CE), promozione della costituzione di “Comunità energetiche rinnovabili”

0 0
Read Time:53 Second

Promozione della costituzione di ‘Comunità Energetiche rinnovabili e solidali’: il Comune di Piana di Monte Verna (CE) è tra i Comuni casertani ammessi al contributo di 8mila euro.

La Regione Campania, con Delibera di Giunta Regionale n. 377 del 15/07/2020, ha approvato il Piano Energetico Ambientale (PEAR) che prevede tre macrobiettivi: 1) aumentare la competitività del sistema Regione mediante una riduzione dei costi energetici sostenuti dagli utenti e, in particolare, da quelli industriali; 2) raggiungere gli obiettivi ambientali definiti a livello europeo accelerando la transizione verso uno scenario de-carbonizzato; 3) migliorare la sicurezza e la flessibilità dei sistemi e delle infrastrutture. In tale contesto è stato erogato un contributo in favore del nostro ente (bando rivolto ai con popolazione inferiore ai 5mila abitanti) per la promozione della costituzione di ‘Comunità Energetiche rinnovabili e solidali.

“Un risultato molto importante, – fa sapere il sindaco di Piana di Monte Verna – specie in un momento storico molto delicato dal punto di vista energetico per l’intera nazione. Lavoreremo per capitalizzare al meglio questa grandissima opportunità.”

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram