Alvignano (CE), tutto pronto per il Palio delle Contrade di domenica 26

0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

C’é grande attesa ad Alvignano per il Palio delle Contrade, evento organizzato da tutte le Associazione del posto e patrocinato dal Comune di Alvignano. La manifestazione a tema cinematografico, che sarà di ispirazione per il travestimento e l’esibizione, è stata messa a punto in occasione della Festa del Carnevale e vedrà la partecipazione di ben 7 contrade, gruppi che hanno scelto un animale per contraddistinguersi e un’interpretazione davvero speciale da regalare a quanti decideranno di esserci. Nel dettaglio la Contrada della Volpe vestirà i panni di “Grease”; la Contrada dello Scorpione Mercoledì Adams; la Contrada dell’Istrice Tutankhamon Il Fanciullo; la Contrada della Gazzella ha scelto il tema dei Blues Brother; la Contrada del Giaguaro punta, invece, su Pinocchio; la Contrada del Lupo ha pensato ai Pirati dei Caraibi e la Contrada dell’Aquila Miseria e Nobiltà.

Parata dinamica ed interpretazione del tema scelto, seguiranno premiazione (la consegna di un drappo prezioso, il Labaro del Palio Alvignanese) e tanto divertimento. L’appuntamento si svolgerà domenica 26 febbraio in piazza Notarpaoli a partire dalle ore 14 nel tratto di strada, chiuso al traffico, che parte di fronte al Municipio fino ad arrivare all’incrocio con via Iacobelli.

Ogni contrada nominerà il proprio giudice di appartenenza della Contrada stessa, il quale secondo i propri canoni di giudizio stilerà un ordine di votazione che va da 1 a 6 per ogni gruppo (il 6 è il voto più alto), escludendo la propria. “L’intento della sana e simpatica competizione – sottolineano gli organizzatori –  è quello di riappropriarci di emozioni e di sorrisi, dopo la lunga attesa imposta negli ultimi anni dal Covid, di riprendere la tradizione della festa più divertente dell’anno e creare un momento di aggregazione e di divertimento per tutta la cittadinanza alvignanese e non solo”.

La manifestazione sarà condotta e presentata dalla giornalista Federica Landolfi, le musiche e l’intrattenimento saranno a cura di Dj Raf.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram