Caserta, doppio appuntamento per Carnevale con la Compagnia La Mansarda

0 0
Read Time:2 Minute, 26 Second

Doppio appuntamento per Carnevale con la Compagnia La Mansarda.

Seconda edizione di “ TI CONOSCO MASCHERINA ”: viaggio intorno alle tradizioni del Carnevale in Italia

Domenica 19 febbraio 2023, dalle ore 10.30, nel Bosco dei Cerri del Real Sito di Carditello, San Tammaro (CE).

Nuovo appuntamento alla Reggia di Carditello . La Mansarda Teatro dell’Orco e FDA Animazione presentano la II Edizione dell’evento “ Ti Conosco Mascherina !” con laboratori creativi, animazione teatrale e spettacoli per conoscere le tradizioni del Carnevale in Italia . Un evento suggestivo e coinvolgente Domenica 19 febbraio dalle 10.30 nel Bosco dei Cerri. L’intento del nostro progetto è ravvivare nell’infanzia questa festa nella sua essenza, attraverso il gioco e la scoperta che da sempre sono gli strumenti di conoscenza migliori che possano essere offerti ai bambini. Accanto allo spettacolo de La Mansarda Teatro dell’ Orco ”Caterina Cip Cip e il souvenir di Napoli” ” il laboratorio di musica e movimento “ A Carnevale ogni musica vale” diretto dal maestro Salvatore Prezioso, tre laboratori – uno ludico ( lettura e giochi con il Carnevale degli animali di Dubuc ) e due di manipolazione creativa ( Pesce o gatto? e Sfoglia la Maschera! ) a cura di FDA Animazione e i magici Racconti nel Bosco di Cinzia Crisci della Libreria indipendente “Che Storia” .
L’ingresso all’evento comprende la visione dello spettacolo, il laboratorio musicale , i racconti del bosco e la partecipazione ad un laboratorio ludico / creativo a scelta tra i 3 proposti.
Vi aspettiamo e tutti i piccoli spettatori possono venire in maschera!!!


TI CONOSCO MASCHERINA : Domenica 19 Febbraio dalle ore 10.30 , Bosco dei Cerri, Carditello

COSTI
Ingresso Adulti e bambini ( dai 3 anni in su) € 10,00
Gratuito per i bimbi minori di anni 3
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI : tel.339. 8085602 – 3473914519

Martedì 21 febbraio, ore 17.00, Teatro Comunale C. Parravano a CASERTA, la MANSARDA TEATRO DELL’ORCO, COMPAGNIA DI TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI presenta “TI CONOSCO MASCHERINA“
Liberamente ispirato a “ Gli Esami di Arlecchino “ di Gianni Rodari

Nuovo appuntamento della XIX Edizione Rassegna Domenicale “ A Teatro con Mamma e Papà” 2022-23 , direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città. Martedì 21 febbraio , con inizio alle ore 17.00, sarà in scena proprio la Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco con lo spettacolo “ Ti Conosco Mascherina ”, liberamente ispirato a “ Gli Esami di Arlecchino “ di Gianni Rodari
Carnevale è strettamente connesso con il Teatro, e non si può celebrarlo senza riproporre il mito della Commedia dell’Arte, che del resto è la tradizione Teatrale italiana più radicata e conosciuta nel mondo. Le maschere, come si sa, incarnavano una varia umanità che resta universale, nonostante il trascorrere del tempo ed il mutare delle mode. Un modo diverso di trascorrere l’ultimo giorno di Carnevale tra mille altre piccole sorprese per rendere magico questo evento di condivisione per tutta la Famiglia .

TI CONOSCO MASCHERINA : Martedì 21 Febbraio, ore 17.00, Teatro Comunale, Caserta

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram