Cesa, obiettivo nuovo Piano Traffico Comunale: la nota dell’Ente

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Il Comune di Cesa ha diffuso una nota per la stampa concernente il Piano Traffico Comunale: “Piano traffico comunale, avviata manifestazione di interesse per l’individuazione del redattore.

Tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale vi è quello di realizzare un nuovo Piano Traffico Comunale. Ed è per questa ragione che, seguendo un indirizzo dettato dalla giunta comunale, il responsabile dell’area tecnica ha approvato un avviso per una manifestazione di interesse, finalizzata alla individuazione di un professionista o società di professionisti esperti per la redazione del piano.

La presentazione della manifestazione di interesse ha l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare un’offerta.

Il Piano Urbano del Traffico è uno strumento di pianificazione e di gestione della mobilità che è volto a definire una serie coordinata di interventi finalizzati ad ottimizzare l’esistente sistema cinematico e a soddisfare le attuali esigenze di mobilità, promuovendo una migliore gestione del traffico, maggior controllo della sosta e delle aree pedonali, nonché implementare il trasporto pubblico e un sistema di percorsi ciclabili.

Deve essere finalizzato al miglioramento delle condizioni di circolazione, intese come fluidità dei movimenti veicolari e della sicurezza stradale, alla riduzione dell’inquinamento atmosferico ed acustico, al risparmio energetico, alla coerenza con la pianificazione urbanistica, nonché rispetto dei valori ambientali tramite interventi ispirati a migliorare la circolazione degli spostamenti interni e di attraversamento del Comune, aumentare la sicurezza della circolazione stradale, aumentare la sicurezza della circolazione ciclabile e pedonale, migliorare la regolamentazione della sosta, riduzione degli inquinamenti atmosferico e acustico.

Prima di procedere alla redazione del Piano dovranno essere espletate una serie di attività preliminari, con la possibilità di partecipazione attiva dei cittadini e dei soggetti che hanno interesse.

Possono presentare domanda professionisti o società esperti della materia che abbiano già svolto incarichi analoghi”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram