Caserta, riapertura dell’ingresso della Reggia in Corso Giannone: interrogazione in Parlamento

0 0
Read Time:58 Second

“Abbiamo chiesto all’on. Arturo Scotto, di presentare un’interrogazione parlamentare, affinché il Ministro per i beni e le attività culturali e il turismo, dott. Sangiuliano, spieghi le motivazioni della chiusura di una delle biglietterie della Reggia” dichiara Sara Femiano, coordinatrice di Caserta Decide in una nota stampa che riceviamo e pubblichiamo.
Prima del 2020 la biglietteria che insiste su Corso Giannone era operativa con la possibilità di acquistare sia i biglietti di ingresso che gli abbonamenti annuali. Dopo la chiusura forzata, non è stata mai ripristinata questa possibilità e chiunque voglia acquistare un biglietto per il singolo ingresso, non può farlo.
Questa situazione comporta disagi sia ai turisti che ai commercianti della zona che devono così rinunciare all’indotto turistico di cui la città gode grazie al monumento vanvitelliano.
“Apprendiamo con piacere dell’inizio dei lavori di riqualificazione della cancellata che divide il Parco monumentale dalla strada e della Piazzetta Sant’Antonio, con l’installazione in futuro di una biglietteria automatica. Crediamo, tuttavia, che durante la durata del restauro, sia possibile ripristinare la situazione pre- Covid e, qualora non lo fosse, di conoscere i motivi tecnico-pratici che lo impediscono.”

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram