Caserta, settimana della Bonifica, il Consorzio chiama il mondo dell’associazionismo a formulare le proprie proposte

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

“Abbiamo pubblicato un avviso per individuare soggetti interessati a partecipare ad un tavolo di co-progettazione per la definizione del programma di iniziative da proporre nell’ambito della Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione 2023 da realizzarsi indicativamente da aprile a luglio 2023”. Così Francesco Todisco, commissario del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, nell’imminenza della scadenza dell’avviso (20 febbraio 2023), che è rivolto ad associazioni e fondazioni no profit, pubbliche amministrazioni ed enti pubblici in genere.

L’avviso riguarda associazioni non riconosciute, enti e comitati; le libere forme associative iscritte ovvero le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato iscritte negli albi regionali e che operano in modo continuato da almeno sei mesi.

“Stiamo lavorando tanto per far capire l’importanza della bonifica per i nostri territori. Non solo, per l’irrigazione e la difesa idraulica delle nostre città, ma anche per la valorizzazione del nostro paesaggio – premette il commissario dell’ente.

“Per questa ragione e per ottenere un reale coinvolgimento dei territori – continua il commissario Todisco – il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, in occasione del settantesimo anno dalla sua istituzione e nell’ambito della Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione 2023 prevista per la primavera/estate del 2023, intende promuovere l’organizzazione di una serie di manifestazioni celebrative, culturali, ricreative e sportive. Tutte finalizzate a valorizzare il nostro territorio e le potenzialità delle opere di bonifica – sottolinea infine Todisco.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram