Casola (CE), nella Biblioteca Tifatina affrontato il tema della tossicodipendenza

0 0
Read Time:54 Second

Nella serata di ieri la Biblioteca Tifatina di Casola, frazione collinare del comune di Caserta, ha accolto con grandissima emozione un tema difficile quale la tossicodipendenza.

Durante l’importante appuntamento sono intervenuti il sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino, il Comandante Stazione CC di Caserta, Luogotenente in C.S. Antonio Coppola, il Capitano Comandante Compagnia CC di Ruviano C.S Michele Fioraio, il Cons. Dott. Domenico Natale, Dirigente Medico P.S. del Sant’Anna e San Sebastiano, la dott.ssa Lilia Nuzzolo Direttore Dipartimento Dipendenze ASL Caserta.

“Il mio personale ringraziamento stasera va a tutti i relatori che sono intervenuti a questo importante primo incontro. – Spiegano gli organizzatori – Perché parlarne è scalare una montagna di tabù. Di paure. Di reticenze e di ignoranze. A volte restare a guardare dietro le tende di pizzo chiuse male, è come prestare l’orecchio solo al pettegolezzo. Gli struzzi la testa la mettono nella sabbia. Ma non sanno che la sabbia a lungo andare diventa putrida. Come l’insolenza di puntare il dito senza capire. L’informazione è un atto dovuto. Un atto d’amore.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram