Caserta, tutto pronto per la festa di Nostra Signora di Lourdes con il vescovo Lagenese

0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Oggi, sabato 11 febbraio, alle ore 16.00 S. Messa solenne presieduta da Mons. Pietro Lagnese vescovo di Caserta per la celebrazione della giornata mondiale del malato in occasione della festa patronale presso la Parrocchia N.S. di Lourdes. Don Antonello ci ricorda come l’11 febbraio 1858, in un mattino freddo e umido, iniziava la prima pagina di una storia meravigliosa. E’ la storia delle 18 apparizioni della Madonna a Bernadette Soubirous.

Una fanciulla povera, che ci racconta di una Signora bella, graziosa, buina, materna, ci manifesta il suo nome: Immacolata Concezione; ci riferisce il suo messaggio con grandissima fedeltà. Sono questi gli avvenimenti che da allora attirano a Lourdes folle di pellegrini.

Oggi sarà anche la prima volta per don Antonello, che come parroco di N.S. di Lourdes concelebrerà con il vescovo la festa patronale. Sarà la 31° Giornata Mondiale del Malato e don Antonello, anche come direttore dell’Ufficio della Pastorale della Diocesi in sinergia con la consulta diocesana ha organizzato diversi eventi nel mese di febbraio, denominato  mese della salute.

Tutto è pronto per la grande ricorrenza. Maria è così il segno della vittoria dell’amore, del bene e di Dio, che dona al nostro mondo la speranza di cui ha bisogno. Volgiamo il nostro sguardo verso Maria, così gloriosa e così umana, e lasciamo che sia lei a condurci verso Dio, che è il vincitore.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram