San Tammaro, gli appuntamenti del weekend alla Reggia di Carditello

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

3 FEBBRAIO

EVENTI

Il Real Sito di Carditello accoglie il Festival della Vita, un incontro improntato su legalità, benessere e spiritualità, a cura del Centro Culturale San Paolo – Odv. Il progetto culturale, dalla dimensione inclusiva e sociale, contribuisce alla valorizzazione del territorio divulgando azioni e innescando processi volti alla generazione di prospettive di benessere futuro.

 3 – 4 – 5 FEBBRAIO

EXPERIENCE

Vivi l’esperienza Cardipony, l’attività più attesa dai piccoli, che per il weekend propone tre appuntamenti fatti di passeggiate e giochi in sella ai pony. Vuoi approfondire la conoscenza di Carditello? Puoi scegliere tra le visite accompagnate o le visite in mongolfiera. Per una pausa, il Bistrot Carditello è ciò che fa per te!

 5 FEBBRAIO

ITINERARI

Alla riscoperta delle residenze dei Borbone lungo la Regina Viarum con l’itinerario “La via Appia e i Siti Reali borbonici”: un’immersione nel ricco patrimonio storico, artistico ed enogastronomico del territorio, promosso dall’Associazione Onlus Siti Reali.

Partenza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per un percorso nella straordinaria Terra di Lavoro: dopo una prima tappa al Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” di Mondragone, si proseguirà con una degustazione di prodotti locali, quindi alla scoperta del Real Sito di Carditello. 

MUSICA

Pronto per la IIIª edizione di Euterpe a Carditello? Domenica il sito reale sarà pervaso dalla musica di Debussy, Schumann e Brahms, con un concerto di musica classica a cura dell’Associazione musicale G. B. Pergolesi. Ad attenderti al pianoforte, la direttrice artistica Flavia Salemme, accompagnata al violoncello da Gianluca Pirisi.

FONTE: Comunicato Stampa Fondazione Real Sito di Carditello

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram