Caserta, “domenica gratis”: ingresso gratuito al monumento vanvitelliano

0 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

La prima domenica di ogni mese è “Domenica gratis”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.

L’accesso alla Reggia di Caserta, come avviene anche nelle giornate ordinarie, è contigentato per numero di visitatori e fasce orarie. Al fine di tutelare il patrimonio, il personale e i nostri pubblici e per ragioni di sicurezza, è consentito l’accesso a un numero prestabilito di utenti suddiviso per le diverse fasce orarie della giornata. Raggiunto tale numero non saranno emessi ulteriori biglietti.

Una quota dei biglietti è destinato alla distribuzione online, disponibili dal lunedì precedente alla domenica in questione, l’altra alla distribuzione in sede, a partire dalle 8.30 della domenica di gratuità. I biglietti, quindi, possono essere ritirati online su TicketOne, https://bit.ly/prenotazioniReggiadiCaserta, oppure in biglietteria in piazza Carlo di Borbone.  Su TicketOne è possibile prenotare fino a un max di 5 biglietti per ciascun account/persona. Una volta esaurita la quota prevista, non sarà possibile ritirare online altri biglietti.

Si segnala, per coloro che intendono ritirare i biglietti in sede, che non si garantisce la disponibilità dei titoli di accesso. E’, inoltre, possibile dover fare una lunga fila prima di poter accedere alla biglietteria. Si consiglia, quindi, la procedura online fino a esaurimento disponibilità.

Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo. E’ possibile scegliere tra il biglietto “Gratuito Solo Parco” e quello “Gratuito Parco+Appartamenti” con relativa fascia oraria. Non sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto.​

Saranno aperti Appartamenti Reali e il Parco Reale. Chiusi il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

Si suggerisce di consultare gli orari di apertura e chiusura del Museo, ricordando che il Parco Reale ha orari differenti di chiusura a seconda del mese dell’anno. Tutte le info qui https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/orari/.

Si consiglia, inoltre, di leggere con attenzione il regolamento https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/regolamento/.

Si ricorda che il Complesso vanvitelliano è aperto tutti i giorni dell’anno, fatta eccezione per i martedì, il 25 dicembre e l’1 gennaio (salvo modifiche e aperture/chiusure straordinarie). Qui tutte le info https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/biglietti/.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram