Santa Maria a Vico (CE), festa della Polizia Municipale con il patrono San Sebastiano Martire

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Giovedì scorso, presso la Basilica di San Nicola Magno, il parroco Don Carmine Pirozzi ha celebrato una particolare messa in onore di San Sebastiano Martire, patrono dei vigili urbani.

Un momento di raccoglimento, ringraziamento e riflessione sul ruolo fondamentale che svolgono le autorità della pubblica sicurezza all’interno delle comunità.

Presenti, oltre al Comando di Polizia Municipale di Santa Maria a Vico, anche il corpo della Protezione Civile, della Croce Rossa, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri Lousiano D’Ambrosio ed i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Un momento particolare è stato quello della lettura della preghiera del vigile da parte del vice comandante Enzo Morgillo e la condivisione dei risultati di servizio del corpo di Polizia Municipale dettagliati dal comandante Vincenzo Piscitelli.

Nell’occasione il Sindaco Andrea Pirozzi ha voluto rivolgere un pensiero ed un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine ed in particolare al Procuratore Maurizio De Lucia, originario di Santa Maria a Vico, che ha condotto le indagini che hanno portato allo storico arresto di Matteo Messina Denaro. Un risultato storico per lo Stato Italiano che inorgoglisce l’intera cittadina che, nella persona del Sindaco, ha avviato la procedura per conferire la cittadinanza onoraria al Procuratore De Lucia.

Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore ing. Carmine De Lucia hanno inoltre dichiarato: “L’attività che la nostra polizia municipale insieme a tutte le forze dell’ordine svolgono ogni giorno per la sicurezza del territorio è di straordinario valore e merita di essere valorizzata e portata all’attenzione di tutta la comunità.”

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram