Teano (CE), il Giorno della memoria lo spettacolo dell’Ensemble Trio Canto di EEA

A Teano (CE) – Il Giorno della Memoria Spettacolo dell’Ensemble Trio Canto di EEA: “Figure di Donna” Donne, musica e poesia dal periodo sefardita alla Shoa” presso il Museo Archeologico di Teano il 29 gennaio 2023 – ore 11.00 organizzato dall’Associazione Teano Musica con il patrocinio del Comune di Teano.

Un viaggio tutto al femminile nella tradizione e nella cultura ebraica attraverso musica, racconti, canti e poesie è quanto proposto dall’Associazione Teano Musica, con il Patrocinio del Comune di Teano e la sempre preziosa disponibilità della Soprintendenza Archeologica, per la celebrazione del Giorno della Memoria.

L’ensemble Trio Canto di EEA (Laura Polimeno voce, Caterina Bono violino, Indiana Raffaelli contrabbasso) è la formazione che ha ideato e realizzato per l’occasione lo spettacolo, unico e originale, che si svolgerà presso il Museo Archeologico il 29 gennaio, alle ore 11.00, con ingresso libero.

Lo spettacolo dal titolo “Figure di Donna – Donne, musica e poesia dal periodo sefardita alla Shoa” è un importante e significativo momento di riflessione, incentrato sul mondo femminile, frutto di un meticoloso lavoro di ricerca che ha portato avanti l’associazione Ecosuoni per il Giorno della Memoria.

Si tratta anche del primo degli eventi programmati nel 2023 dall’associazione Teano Musica per il trentennale della rassegna Teano Jazz, un traguardo notevole per gli organizzatori, gli appassionati e per l’intera comunità.

Comunicato Stampa

YouTube
Pinterest
Instagram