Sant’Arpino (CE), al Teatro Lendi Sal Da Vinci con “Masaniello Revolution”

0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

Sal Da Vinci in scena a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, al Teatro Lendi dal 25 al 27 gennaio 2023 con lo spettacolo “Masaniello Revolution”. Uno spettacolo musicale scritto da Sal Da Vinci e Ciro Villano Regia di Sal Da Vinci, con Fatima Trotta e con Ernesto Lama, Davide Marotta, Francesco Da Vinci, Carlo Caracciolo, Marco Palmieri, Antonio Fiorillo, Giusy Attanasio, Thayla Orefice

Arrangiamenti e direzione musicale Adriano Pennino.

A distanza di 4 secoli dalla nascita di Masaniello, il suo mito rivive nella storia di Tommaso, che ripercorre le gesta del capopolo di Piazza Mercato da semplice venditore di pesce a potente capopolo.

Tommaso, nel 2022, vessato da soprusi che mineranno la sua onesta attività, capeggerà una rivolta che lo porterà a detenere un potere talmente forte che non sarà facile gestire. Forse farà la fine del suo illustre predecessore, ucciso dal suo amato popolo, o riuscirà a salvarsi? Tommaso, sua moglie Bernadette, il prete Don Mattia e altri personaggi particolari ci faranno rivivere la leggenda di Masaniello in una versione 3.0: passano i secoli, ma i problemi restano immutati.

Attraverso la narrazione della commedia musicale, gli autori hanno provato a ridare vita al personaggio storico la cui lezione è di un’attualità sconvolgente, che nessuno, nel ventunesimo secolo, sembra abbia imparato: mettere tutto il potere nelle mani di un unico uomo è troppo pericoloso.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram