Caserta, al Campus Manzoni “FinanziariaMente – A scuola finanziaria con la BCC di Terra di Lavoro”

Gli studenti del Liceo Economico Sociale LES Manzoni incontrano l’alta finanza: i vertici della Bcc Terra di Lavoro saranno presso l’istituto guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo giovedì 19 gennaio per una lezione speciale. “FinanziariaMente – A scuola di educazione finanziaria con la BCC Terra di Lavoro”: questo il tema dell’incontro che si svolgerà presso l’aula magna dell’istituto a partire dalle 9.

Dopo i saluti della dirigente scolastica Adele Vairo sono previsti gli interventi del presidente del consiglio d’amministrazione della Bcc Terra di Lavoro Roberto Ricciardi e quello del responsabile area amministrativa dell’istituto di credito Renato Russo.

A moderare i lavori, Francesco Marino, direttore di CasertaFocus. «Ancora una volta offriamo ai nostri studenti la possibilità di confrontarsi con un’eccellenza del territorio. Iniziative come questa arricchiscono e completano la nostra offerta formativa pensata per consentire agli studenti di raggiungere una preparazione spendibile in tutti gli ambiti professionali e per essere pronti ad affrontare svariati percorsi universitari come 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚; 𝐠𝐢𝐮𝐫𝐢𝐬𝐩𝐫𝐮𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚; 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞; 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞, 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢; 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞; 𝐩𝐬𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚; 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚; 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 – ha evidenziato la dirigente scolastica Adele Vairo – questo mood formativo è stato riconosciuto e premiato da Eduscopio che posizione il LES Manzoni tra le eccellenze della scuola italiana». Ad entrare nel merito dell’appuntamento il presidente del consiglio d’amministrazione della Bcc Terra di Lavoro Ricciardi.

«Vogliamo trasferire concretamente conoscenze e informazioni di base ai giovani del nostro territorio, consentendo loro di assimilare i rischi e di cogliere le opportunità del mondo bancario e finanziario, che come noto influenza le nostre scelte quotidiane – ha sottolineato Ricciardi – Il percorso che affronteranno i ragazzi prevede un importante approfondimento sulla finanza sostenibile, mediante lo studio delle interconnessioni tra il mondo finanziario e temi quali i cambiamenti climatici, la transizione ecologica, diversità e inclusione».

Comunicato Stampa

YouTube
Pinterest
Instagram