Vacchieria (CE), questo Presepe Vivente “non s’adda fare”, almeno per quest’anno

0 0
Read Time:52 Second

Ogni anno in vista del Natale, si attende con impazienza l’allestimento del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria, che conta 25 edizioni all’attivo di cui l’ultima nel 2020.

Purtroppo però, come già accaduto l’anno scorso, a causa della pandemia, neanche quest’anno nei piani della Regione Campania è previsto il Presepe Vivente della Vaccheria ma per ragioni differenti.

Infatti sembrerebbe che la Regione Campania abbia detto letteralmente “no”, non accettando la richiesta del Comune di Caserta di finanziamento per l’importante manifestazione. Manifestazione che però secondo le intenzioni di Palazzo Santa Lucia sarà finanziata per il prossimo anno.

Non tutto è perduto, però, perchè la manifestazione organizzata dalla pro loco “L’Antico Borgo di Vaccheria” presieduta da Massimo Dello Stritto con la direzione artistica di Giovanni Marino si svolgerà in maniera più limitata. Nei giorni 8 – 10 – 11 – 26 dicembre 2022, 6 e 8 gennaio 2023 alcuni ‘quadri’ – tra cui quello della  Natività – saranno presenti al Giardino Incantato di Babbo Natale che sarà allestito dal 3 dicembre all’8 gennaio al Parco Maria Carolina.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram