Caserta, un nuovo laboratorio di stampa tridimensionale al Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’

Nei giorni scorsi è stato inaugurato il laboratorio di stampa tridimensionale del Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’. Un nuovo laboratorio, fortemente voluto dal rettore Nicoletti e dal direttore del dipartimento prof Alessandro Mandolini.

“Con immenso piacere – fa sapere il sindaco di Aversa, Alfonso Golia – oggi ho accolto l’invito dell’università e ho visitato i laboratori. Un ulteriore motivo di orgoglio anche per me in qualità di Sindaco della città che ospita il dipartimento di ingegneria”.

Aumentare l’offerta formativa significa costruire le competenze del domani in grado di competere nel mondo del lavoro con maggiore specializzazione.

“Per questo motivo – conclude Golia – lavoriamo in sinergia con l’ateneo per far sorgere in città un nuovo polo con laboratori leggeri, spin off per start up con l’obiettivo di fornire formazione di alta qualità e creare occasioni lavorative per gli studenti”.

Comunicato Stampa

YouTube
Pinterest
Instagram